Ultima modifica: 2 Settembre 2020
Istituto Comprensivo G. Verga Pachino > Senza categoria > INAUGURAZIONE BIBLIOTECA SCOLASTICA AL MALLIA

INAUGURAZIONE BIBLIOTECA SCOLASTICA AL MALLIA

Giorno 31 Agosto 2020, nel plesso “Mallia “ del 3° Istituto “G. Verga”, si è svolta l’inaugurata della nuova biblioteca scolastica. Ha tagliato il nastro il Prof. Giuseppe  Morana alla presenza di una rappresentanza del Comune di Pachino Dott.sa Mallemi con il Geom. Malandrino e  una rappresentanza di genitori e insegnati .

L’iniziativa è partita da un progetto sinergico tra le parti (alunni, insegnanti e genitori) restituendo ai bambini e alla scuola uno spazio aperto, luminoso e accogliente, di cultura e confronto, di integrazione e di creatività in cui svolgere attività mirate a consolidare, potenziare e sviluppare l’amore per la lettura, chiave di accesso per rafforzare le competenze espressive e comunicative degli alunni.

Gli alunni e maestre si sono adoperati alla realizzazione di un calendario, da acquistare con un piccolo contributo, utile per affrontare la realizzazione progettuale per un bene comune.  Il tutto si è potuto concretizzare grazie alla competenza  operativa e  professionale del Preside Morana Giuseppe, facendo diventare l’impossibile possibile, nonostante l’avvicinarsi del ferragosto con tutti gli ostacoli e gli imprevisti , è riuscito a portare a termine la sua missione.

Felici di questi risultati, soddisfatti di offrire ai bambini uno spazio di incontro, riflessione, arricchimento, tutta la Comunità scolastica ringrazia infinitamente il Preside Morana Giuseppe,  per la tenacia e la perseveranza dimostrata fino al suo ultimo giorno di servizio dirigenziale da sempre a favore dei suoi amatissimi alunni…..  “ un bambino che legge sarà un uomo che pensa”.